TRINITY

Il progetto Trinity è un corso di consolidamento e potenziamento della lingua inglese rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria che abbiano raggiunto una buona preparazione di base.

Tenuto da insegnanti madrelingua, ha l’obiettivo fondamentale di offrire un valido stimolo nell’ambito di un processo di apprendimento di tipo comunicativo che consente agli studenti di sviluppare, attraverso le abilità linguistiche del codice orale (listening e speaking), le conoscenze e le competenze fondamentali per comunicare in inglese.

Il corso si prefigge, infatti, il raggiungimento di un’adeguata preparazione per sostenere gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English) del Trinity College London, che sono esclusivamente orali e vengono sostenuti con un esaminatore britannico. A tutti gli alunni che sostengono con successo l’esame viene successivamente consegnato il diploma del Trinity College London.

Anno scolastico 2021/22

27 maggio: giornata di cerimonia di consegna delle certificazioni Trinity College agli alunni delle  classi terze,  che hanno sostenuto e superato l’esame di inglese.