DopoScuola Interattivo

Il doposcuola è uno spazio educativo e formativo che offre ai ragazzi iscritti un ambiente di apprendimento che risponda in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di loro. Lo scopo non è quello di portare a termine il maggior numero di compiti possibile, ma di interiorizzare un’esperienza di studio positiva e diversa, attraverso un confronto non giudicante, in un ambiente motivante grazie anche all’uso di metodologie didattiche che tengono conto delle esigenze di ognuno.

In tutte le giornate di apertura, grazie al sostegno di educatori e volontari, vengono utilizzate due ore per il recupero e lo svolgimento dei compiti accompagnando e sostenendo i preadolescenti ad acquisire fiducia in se stessi, in un clima accogliente che sollecita gli studenti a migliorare il rendimento scolastico, promuovendo un atteggiamento attivo verso lo studio.