Progetto nazionale per le scuole: inclusione

Il 21 Marzo ricorrono la “Giornata Mondiale della Poesia” (UNESCO) e la “Giornata Contro la Discriminazione Razziale” (ONU) -

La nostra scuola è onorata di partecipare all’iniziativa indetta da Twinkl, che vede la poesia come mezzo per celebrare i valori dell’inclusione e della diversità, nella lotta contro la discriminazione razziale e di ogni genere.

La Giornata Mondiale della Poesia: Progetto per l’Inclusione e la Diversità  ha come obiettivo quello di incoraggiare e sensibilizzare ragazzi e bambini sull’importanza del dire “No Alla Discriminazione”. Verrà inviato poi un attestato di partecipazione ufficiale alle classi e tutte le poesie inviate verranno raccolte in un libro digitale prodotto e illustrato dalla casa editrice internazionale Twinkl.

In allegato troverete alcune poesie scritte dagli alunni  delle classi Seconda B e Seconda C della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Panizzi" di Brescello, dalla Prima A della Scuola Secondaria De Sanctis e dalla 5B della Primaria Righi.

Poesia di Anna.docx
Poesia di Couna.docx