Anno scolastico 2021-2022

"La ringraziamo per l’impegno e la passione con cui Lei e gli alunni della Sua scuola avete partecipato al concorso abbinato a Ora di Futuro”, il progetto educativo sostenuto da Generali Italia e The Human Safety Net rivolto ai bambini e alle famiglie italiane che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti non profit in tutta Italia.

Le tematiche cardine del progetto fanno riferimento alla responsabilità del singolo nella costruzione di un futuro migliore attraverso la collaborazione e lo spirito di squadra; riteniamo dunque molto significativo, in questo momento storico, l’impegno degli alunni nella realizzazione dei bellissimi lavori svolti.

Siamo lieti di comunicarLe che la commissione di valutazione del concorso ha proclamato vincitrice dei 5 Tablet messi in palio la classe 4 B, egregiamente seguita in questo percorso educativo dall'insegnante Stefania Anzalone."

.

_____________________________________________

Progetto Pritt_classe 4A e 4B

__________________________________________________________________________________________________

04 Maggio: A scuola con il vigile per una lezione di Educazione Stradale
La lezione ha come obiettivo di trasmettere, attraverso un agente di polizia locale  i corretti comportamenti del pedone bambino sulla strada (come attraversare, come camminare sul
marciapiede, dare la mano agli adulti) e come circolare in bicicletta.
Inoltre insegna come comportarsi come passeggero: in auto e in autobus. Con maestria il vigile ha cercato di insegnare ai ragazzi il saper interpretare e ’’leggere’’ la segnaletica stradale:
forme e colori che la differenziano, segnali orizzontali, verticali, luminosi (semaforo), manuali (vigile).

________________________________________________________________

"La merenda sana in compagnia degli amici"

progetto promosso da PanPiumino svolto dalla classe 2A e 2B

cliccare qui per visionare

___________________________________________

Happy green school: partecipazione al concorso promosso da "Librì progetti educativi".

La classe 4B presenta il suo progetto:

clicca qui...

________________________________________________________________

27 Gennaio 2022:

Gioranta della Memoria in Classe 2A E 2B

cliccare qui per vedere il lavoro

3 Novembre 2021:

Inizia Educazione Stradale a Scuola!

Si ringrazia la Polizia Municipale per la preziosa collaborazione e disponibilità.

___________________________________________________________________

I volontari della Croce Azzurra, il giorno 21 ottobre, hanno incontrato gli alunni della Scuola Primaria Pascoli e Righi

Il presidente e un volontario della Croce Azzurra, in  occasione del quarantesimo anniversario dalla fondazione, consegnano alla Dirigente prof.ssa Savino, due tablet  che saranno donati alla scuola primaria Pascoli di Poviglio e alla scuola  primaria Righi di Brescello.
Un grazie di cuore per il prezioso servizio e il dono offerto!

Progetto promosso da PURINA.pdf

Vincita concorso Purina.pdf

Giornata terra_classe 5A e 5B.pdf

Attività classe 4A.pdf

21 ottobre 2021: la Croce azzurra a scuola!