Funzione strumentale per l'orientamento

Tale funzione ha il compito di:

Programmazione e coordinamento delle attività annuali

• Gestione dei contatti con le diverse figure coinvolte nelle attività pianificate (Unindustria, psicologo esperto di orientamento, psicologa scolastica, insegnanti e alunni della Scuola Secondaria di Secondo Grado).

• Diffusione, nelle classi terze, delle informazioni e delle comunicazioni relative all’orientamento.

• Partecipazione a incontri relativi al tema dell’orientamento organizzati dalla Provincia di Reggio Emilia, dalle Scuole Secondarie di Secondo grado e dalla rete di scuole dell’ambito territoriale.

• Partecipazione e supporto alle attività gestite da esperti.

• Gestione dello sportello orientativo aperto agli alunni delle classi terze ( un’ora settimanale da metà novembre fino alla data fissata come termine delle iscrizioni).

• Gestione dell’incontro pomeridiano tra alunni della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.

• Elaborazione di un questionario sulle attività svolte rivolto a genitori e alunni delle classi terze.