Io leggo perchè


 

#IOLEGGOPERCHÉ

UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

La settimana dal 19 al 27 ottobre la Scuola Secondaria di I grado “A. Panizzi” ha aderito all’iniziativa, promossa dall'Associazione Italiana Editori, intitolata #ioleggoperché.

Scopo dell’iniziativa è rinnovare le biblioteche scolastiche attraverso l’acquisto di libri che chiunque può donare alla scuola.

La nostra scuola, gemellata con tre librerie di Parma, ha promosso l’iniziativa aderendo anche a un contest organizzato presso la Libreria Diari di Bordo.

Sabato 26 ottobre, alle ore 18, gli alunni delle classi seconde e terze, insieme ai genitori, sono stati invitati a prendere parte a una serata letteraria dove, due autori, Lorenzo Moretto e Luca Mercadante, hanno dialogato tra loro e con il pubblico presentando i loro due nuovi romanzi.

Presente alla serata anche il loro editore Luca Briasco della Minimum Fax.

Interessante per gli alunni entrare in un mondo, come quello di una piccola libreria, e avere la possibilità di ascoltare non solo due storie interessanti, ma anche capire quanto lavoro vi è dietro la pubblicazione di un nuovo romanzo.

L’iniziativa ha riscontrato un buon successo e abbiamo ricevuto un buon numero di libri.

#ioleggoperché non termina qui! Nelle prossime settimane, attraverso contatti della scuola con gli editori, si potranno richiedere ulteriori libri che verranno donati dagli stessi alle scuole.

Ringraziamo tutti i genitori che hanno donato testi alla nostra biblioteca.

 

 

 

adv-iscrizioniioleggopercheiscrizioni-1.pdf
#IO LEGGO PERCHE'