Punto d'ascolto

Cos'è il "Punto d'Ascolto"?

Da diversi anni opera all’interno della scuola primaria il servizio “Punto d’Ascolto”  che offre consulenza psicologica e pedagogica alle famiglie e agli operatori scolastici.

Punto d’Ascolto all’interno della scuola primaria si propone di sostenere insegnanti e genitori nel loro ruolo educativo e nelle quotidiane relazioni tra loro e con i bambini. L’azione della psicologa di Punto d’Ascolto non si esplica attraverso un intervento diagnostico o terapeutico, né una presa in carico della situazione individuale o familiare ma compiendo azioni di consulenza psicologica, ascolto, facilitazione, sostegno.

A chi si Rivolge?

Chiunque può rivolgersi alla psicologa, per ricevere una consulenza, un consiglio o fare una proposta per la scuola o più in generale sul mondo dell’infanzia.

Il progetto prevede la possibilità di effettuare osservazioni in classe e di progettare, insieme agli insegnanti, attività laboratoriali con le classi.

Come prendere un appuntamento?

Per la scuola Primaria di Brescello:

È possibile accedere alla consulenza tramite prenotazione, chiedendo un appuntamento direttamente alla psicologa dott.ssa Giulia Aldrovandi telefonando al numero 3203564609 (mail:g.aldrovandi@asbr.it); oppure all’insegnante di riferimento Chiussi Francesca presente all’interno della scuola.

Per Per la scuola Primaria di Poviglio:

È possibile accedere alla consulenza tramite prenotazione, chiedendo un appuntamento direttamente alla psicologa dott.ssa Giorgia Morini telefonando al numero 3405226867 (mail: giorgia.morini@icpovigliobrescello.it); oppure all’insegnante di riferimento Melloni Annalisa presente all’interno della scuola.

Non esiti, per qualunque bisogno, a contattare Giorgia, Giulia e/o Francesca/Annalisa.