Giornata nazionale contro la violenza delle donne

Iniziativa:

25 Novembre: giornata nazionale contro la violenza

Anche le classi terze della scuola secondaria A. Panizzi hanno realizzato, con l'insegnante di Arte e immagine, degli elaborati grafico- pittorici in occasione della giornata del 25 novembre.

Elaborati 3A

3A

Elaborati 3B

3B

Elaborati 3C

3C

insieme

Le classi seconde della Scuola secondaria "A. Panizzi" sono state coinvolte nel progetto "Stop alla violenza sulle donne", coordinato dalla Prof.ssa Raffaella Minelli con l'aiuto delle insegnanti di sostegno delle due classi.
Durante le attività a scuola, le studentesse e gli studenti hanno approfondito l'argomento leggendo testi e poesie, e ideato degli slogan che hanno poi recitato e condiviso con la cittadinanza in occasione dell'inaugurazione della panchina rossa, evento organizzato e fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Brescello insieme all'associazione "Nondasola" di Reggio Emilia.
In collaborazione con la prof.ssa Maria Laura Sieri gli alunni hanno ideato un prodotto grafico che è diventato una targa affissa poi sul totem istallato di fianco alla panchina nel Parco Guareschi.
25 Novembre 2023
1 2 3 4 5 6 7 8 9